Come successo in casa Tim, Vodafone e Wind, a partire dal 24 Maggio 2015, anche Tre Italia apporterà delle novità relative ai propri servizi, con costi maggiorati. In questo articolo andremo a vedere quali saranno i servizi e come sarà possibile disattivarli.

H3G Italia

 

3Easy pass

Tra il 1 Giugno ed il 1 Luglio l’opzione “all‘estero come a casa” diventa 3Easy pass.
Le chiamate effettuate e ricevute costeranno 30 cent di scatto alla risposta + Tariffa nazionale mentre il traffico Internet costerà 30 cent di scatto inizio sessione + Tariffa nazionale.
Visita questa pagina a partire dal 27 aprile per conoscere la data esatta della variazione.
Per disattivare ed usufruire delle tariffe regolamentate sotto copertura 3 in Europa potrai scegliere l’opzione 3Eurotariff gratuita per tutti i Clienti 3. Potrai attivarla chiamando il numero gratuito dall’Italia 4040 oppure potrai attivarla all’estero chiamando gratuitamente il numero +39 393393 4077. L’opzione è attivabile anche nella sezione “Gestisci Opzioni e Cambio Piano” dell’Area Clienti 3 disponibile gratuitamente dal menu “Preferiti” del tuo cellulare o sul sito tre.it.

Chiamate segreteria telefonica

Permette a chi vi chiama di lasciare un messaggio anche quando non siete raggiungibili, e il ricevente paga per ogni chiamata che viene fatta verso la sua casella di segreteria telefonica. Dal 24 Maggio 2015 la chiamata al numero 4133 della Segreteria Telefonica costerà 20 cent/chiamata, indipendentemente dalla sua durata o dall’ascolto dei messaggi. Per disattivare il servizio digitate la stringa ##002#invio.

Chiamate all’estero

Dal 21 Giugno le chiamate Voce generate dall’Italia verso l’estero Zona 1 avranno un costo di 50 cent al minuto e le chiamate voce verso la Zona 2 costeranno invece 2,03€ al minuto. Il costo delle Videochiamate effettuate e degli SMS inviati verso la Zona 1 e 2 rimarrà invariato.

MMS

Dal 21 Giugno il costo degli MMS sarà di 1,12€, non vi è però definito un limite per la grandezza dei file che sono allegati al messaggio.

Ti ho cercato

Dal 26 luglio il servizio “Ti ho cercato” che vi avvisa con un SMS su chi vi ha cercato mentre non potevate rispondere,avrà un costo di 90 cent al mese, che viene addebitato al ricevimento del primo messaggio di tale servizio. Potete disattivare il servizio in qualsiasi momento, in modo semplice digitando la stringa *112#invio.

 

Vi lascio alcune stringhe per effettuare velocemente questi passaggi:

  • Per disattivare la segreteria 3 completamente: ##21**11#
  • Per disattivare la segreteria 3 quando il tuo numero è occupato ##67**11#
  • Per disattivare la segreteria 3 in caso di mancata risposta alle chiamate ##61**11#
  • Per disattivare la segreteria 3 quando il tuo numero è irraggiungibile ##62**11#
  • Per verificare lo stato complessivo della segreteria 3: *#21**11#
  • Per verificare lo stato della segreteria quando il proprio numero è occupato: *#67**11#
  • Per verificare lo stato della segreteria quando non si risponde alle chiamate: *#61**11#
  • Per verificare lo stato della segreteria quando la propria linea non è raggiungibile: *#62**11#
Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin