Il mercato delle vendite online è in continua espansione e gli e-commerce sono diventati un punto fermo nell’economia mondiale. Tag Innovation School mette così a disposizione sei borse di studio del valore complessivo di 38.800 euro per “E-Commerce Master“, un percorso che forma a 360 gradi E-commerce Specialist e Online Store Manager.

E-commerceMaster-AccediSelezione

I numeri sono in continua crescita, tanto che l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, prevede che ci sarà un aumento del 15% di vendita per tutti i siti online italiani. Con un fatturato che si attesterà intorno ai 15 miliardi di euro.  E-commerce Master permette così  a venti studenti, in cinque mesi di full immersion e in sei mesi di stage retribuito, di entrare a far parte di questo settore lavorativo.

Il master avrà inizio a novembre, mentre le selezioni per la borsa di studio avverranno il 30 settembre. In questo giorno si assisterà ad un workshop iniziale, si potrà partecipare a  laboratori assistiti, presentazioni di project work  di gruppo, networking con le aziende Partner e si avrà il rilascio di un attestato di frequenza. E proprio durante il Challenge Day tutti i partecipanti saranno valutati da una commissione, che decreterà i sei meritevoli per la borsa di studio.

E-commerceMaster_FullImmersion

La partecipazione avrà un totale di  700 ore tra lezioni e project work assistiti, oltre che l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano.  Inoltre, gli studenti potranno recarsi al TAG Barcelona Experience, con cinque giornate di full immersion con le migliori aziende catalane del settore e-commerce. Alla fine del percorso, si otterrà anche l’iscrizione a vita ad un servizio di Lifelong Placement, che permette ai diplomati di E-commerceMaster di rimanere in contatto con le aziende che cercano sul mercato questa figura professionale.

Per il processo di selezione quello che bisogna fare è molto semplice: compilare la domanda di presentazione sul sito, al fine di essere contattati per una valutazione delle attitudini personali, la propensione all’innovazione, la capacità di lavorare in team e la gestione di un progetto di lavoro.

Il settore degli e-commerce ha creato solo in Europa 2,5 milioni di posti lavoro, ma sta ancora ricercando veri professionisti del settore, che conoscano l’intero processo per far funzionare in modo vincente i negozi online.

E-commerceMaster_Lavoro
Buzzoole

 

 

#EcommerceMaster #TAGInnovationSchool

 

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!