Sanremo 2018, il 68° Festival della canzone Italiana è iniziato, e come di consuetudine sono stati pubblicati su youtube i video dei concorrenti in gara nella sezione Big. I venti partecipanti con età e generi disparati hanno affrontato il palco di Sanremo con forza, ma qualcuno con troppi anni per una settimana di performance live. Riusciranno tutti ad arrivare fino alla finale senza perdere fiato e carisma?

Devo essere sincero, ho fatto un po’ di fatica a seguire tutta la prima serata. Non perché sia lunga di suo ma perché alcune canzone son di un risentito, “smandibolato”, insopportabilevecchiume.

Non tutte, ma un filo di cambiamento ci voleva. Ripensando al Festival della Canzone Italiana dell’anno scorso pieno di freschezza e giovani, quest’anno è toccato ai loro nonni. Comunque qualcosa di buono si salva.

La mia classifica:

  1. Noemi – Non smettere mai di cercarmi
  2. Diodato, Roy Paci – Adesso
  3. Giovanni Caccamo – Eterno

Bonus: Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto

Vi lascio ai videoclip rilasciati in giornata per le canzoni in gara a Sanremo:

Alcuni artisti non hanno rilasciato il video clip della canzone in gara, ma tutte le esibizioni si posso vedere su Raiplay o il canale youtube ufficiale della Rai.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin