Red Bull Thre3Style, la più spettacolare competizione fra dj al mondo, arriva per la prima volta in Italia, e farà tappa a Milano a metà maggio.
Dal 1° al 31 marzo saranno aperte le iscrizioni a tutti gli aspiranti dj che potranno caricare un video di cinque minuti sul sito di Red Bull per mostrare le proprie abilità di performer: scratch, beat-jugglin, cutting, moves e tutte le tecniche dell’arte del deejayng. Una giuria internazionale, composta da dj leggendari e dai passati vincitori di Red Bull Thre3Style World Championships, sceglierà i migliori artisti che si sfideranno a Milano a maggio.
Il vincitore della gara milanese, che verrà decretato da tre giudici d’eccezione presenti durante la serata evento, rappresenterà l’Italia alla finale mondiale che si terrà a dicembre a Santiago del Cile.

Red Bull Thre3Style

Red Bull Thre3Style World Championships nasce in Canada, ma l’idea dietro l’evento è globale: far ballare il dancefloor, trovare le giuste vibrazioni per diventare il Dj capace di suonare il set perfetto. Ogni dj durante la sfida ha a disposizione quindici minuti per mixare almeno tre differenti generi e la giuria giudica la performance in base a quattro criteri principali: originalità, abilità, scelta delle canzoni e reazioni del pubblico.

La settima edizione di Red Bull Thre3Style World Championships si prennuncia già come la più grande e importante di sempre, e coronerà il miglior Dj del 2016 durante la finale di Santiago del Cile, dove si sfideranno i ragazzi selezionati in oltre 20 paesi fra Europa, Usa, Asia, Australia e Sud America.

Red Bull Thre3Style

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!