Nissan Micra è tornata più forte che mai, nel mercato italiano con caratteristiche da berlina, ma con il suo stile unico e compatto. Design accattivante e la giusta dose di carisma per questa utilitaria che vuole rivoluzionare il piacere di guidare.

Vorrei raccontarti tutto di questa nuova Nissan Micra andando con ordine:

Design elegante e funzionale

La nuova Nissan Micra ha una nuova griglia V-Motion ed il suo assetto ribassato è gradevole. Questo si estende fino alla parte posteriore dell’auto.
I fari a “boomerang”, il tetto spiovente, gli spoiler e maniglie nascoste dai montanti sono dettagli che Nissan ha studiato per aumentarne l’aerodinamicità dell’auto oltre che per migliorarne l’estetica che ora è più lunga, più bassa e decisamente più spaziosa rispetto alla precedente versione.

Queste sono le misure della nuova Nissan Micra:

  • Lunghezza: 3,995m
  • Larghezza: 1,74m
  • Altezza: 1,45m

Esternamente può essere personalizzata con 10 nuove colorazioni differenti e internamente con 3 pack differenti.

Comfort ed Infotainment

L’abitacolo è molto più spazioso delle versione precedenti, merito dei sedili che offrono una posizione, sia per il conducente che per il passeggero più confortevole. Un nuovo volante a tre razze con tutti i comandi per gestione multimediale e un isolamento acustico formidabile.

Il sistema di Infotainment di nuova generazione, offre la possibilità di collegare il proprio smartphone, ed è accompagnato da un sistema di altoparlanti superiori. La Nuova Micra offre un sistema con 6 altoparlanti Bose Personal®: il sistema innovativo prevede due altoparlanti nel poggiatesta dei sedili che, in combinazione con la tecnologia virtuale Bose Personal Space™ permette di vivere un’esperienza unica di totale immersione nel suono. Per i passeggeri gli altoparlanti sono i Super65 di Bose che oltre ad offrire bassi profondi, abbinati ai tweeters posti sui montanti della vettura offrono la massima chiarezza audio possibile.

Tecnologie di guida e di sicurezza

La nuova Micra ha inclusi due sistemi utilizzati solamente su Nissan Qashqai e X-Trail:

  • Active Ride Control: con un migliore comfort di marcia
  • Active Trace Control: per ridurre il sottosterzo e migliorare la manovrabilità

Per la sicurezza troviamo inoltre:

  • Around View Monitor: monitor per vedere intorno a 360 gradi
  • Blind Spot Warning: per la copertura degli angoli ciechi
  • Lane Departure Warning & Prevention: avviso di cambio corsia involontario
  • Intelligent Forward Emergency Break: frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni
  • Traffic Sign Recognition: riconoscimento della segnaletica stradale
  • High Beam Assist: fari abbaglianti automatici

Personalizzazione

La nuova Nissan Micra 2017 è personalizzabile in tutte le sue parti, iniziando dalle motorizzazioni offerte: turbo da 90PS tre cilintri benzina 900cc, per il diesel invece Nissan propone un quattro cilindri 1500cc sempre turbo da 90PS, ed un benzina aspirato da 73PS.

Piccola auto, con grande tecnologia a bordo. E’ sicuramente la migliore della sua categoria per il piacere di guida e il comfort offerto al guidatore e passeggeri.

Vorrei invitarti a provarla direttamente presso il concessionario RENORD in via Clerici 6/12 a Sesto San Giovanni Sabato 25 e Domenica 26 Marzo per un test drive. Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del concessionario.

Segui i profili social della concessionaria: Facebook, Instagram e Youtube!

Post realizzato in collaborazione con Renord

 

NISSAN MICRA

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!