Nike continua ad essere innovativa in un modo che pochi avrebbero immaginato. Oggi la scena è tutta per la Nike con l’introduzione tecnologia che ha creato per questo 2016. Sto parlando delle nuovissime Nike HyperAdapt 1.0.

NIKE-HYPERADAPT-1.0-3

 

La Nike HyperAdapt 1.0 sarà la prima scarpa progettata da Nike che presenta la nuova allacciatura auto adattabile, o come dicono gli americani power lacing. La scarpa è stata creata con intensa ricerca in ingegneria digitale, elettrica e meccanica. Tiffany Beers, Senior Innovator, NIKE Inc, spiega il funzionamento della scarpa:

“Quando si calza la scarpa, il tallone colpirà un sensore e il sistema automaticamente stringerà i lacci, vicino al collo del piede ci sono due pulsati laterali per stringere e allentare. È possibile regolare fino la calzatura non è perfetta”.

NIKE-HYPERADAPT-1.0

 

La Nike HyperAdapt 1.0 è stato creata e progettata da Beers, Tinker Hatfield e Mark Parker. Tiffany Beers è stato anche un componente importante nella creazione del power lacing Nike Mag 2016 che è stato presentato lo scorso anno e che la sua commercializzazione è prevista entro quest’anno.

 

NIKE-HYPERADAPT-1.0-2-681x454

È possibile cercare la Nike HyperAdapt 1.0 a partire da dicembre 2016 in tre colori e sarà disponibile solo per gli iscritti al portale Nike +.

Cristiano Ronaldo le ha già provate. Ecco qui il video !

 

 

 

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin