Nike continua ad essere innovativa in un modo che pochi avrebbero immaginato. Oggi la scena è tutta per la Nike con l’introduzione tecnologia che ha creato per questo 2016. Sto parlando delle nuovissime Nike HyperAdapt 1.0.

 

La Nike HyperAdapt 1.0 sarà la prima scarpa progettata da Nike che presenta la nuova allacciatura auto adattabile, o come dicono gli americani power lacing. La scarpa è stata creata con intensa ricerca in ingegneria digitale, elettrica e meccanica. Tiffany Beers, Senior Innovator, NIKE Inc, spiega il funzionamento della scarpa:

“Quando si calza la scarpa, il tallone colpirà un sensore e il sistema automaticamente stringerà i lacci, vicino al collo del piede ci sono due pulsati laterali per stringere e allentare. È possibile regolare fino la calzatura non è perfetta”.

 

La Nike HyperAdapt 1.0 è stato creata e progettata da Beers, Tinker Hatfield e Mark Parker. Tiffany Beers è stato anche un componente importante nella creazione del power lacing Nike Mag 2016 che è stato presentato lo scorso anno e che la sua commercializzazione è prevista entro quest’anno.

 

È possibile cercare la Nike HyperAdapt 1.0 a partire da dicembre 2016 in tre colori e sarà disponibile solo per gli iscritti al portale Nike +.

Cristiano Ronaldo le ha già provate. Ecco qui il video !

 

 

 

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin