Mike Shinoda ha appena rilasciato, a sorpresa, un EP contenente tre brani inediti. Intitolato “Post Traumatic”, l’EP non include “Looking for an Answer”, scritta in seguito alla morte inaspettata di Chester Bennington a luglio e suonata al concerto in suo onore.

Tutto è cominciato ieri alle ore 17:00 circa di Los Angeles (mezzanotte in Italia), quando Mike ha rivelato sui suoi social network l’intenzione di voler pubblicare tre nuovi brani il giorno seguente. Contemporaneamente all’annuncio il suo sito ufficiale è stato aggiornato con uno sfondo completamente nero e riportante la sua firma in bianco.

Tale sfondo si è rivelato essere una copertina di un disco: POST TRAUMATIC EP.

La nuova pubblicazione è la prima di Mike ad uscire con il suo vero nome ed è disponibile presso tutti i principali digital store. Di seguito riportiamo la tracklist:

  1. Place to Start – 2:13
  2. Over Again – 3:50
  3. Watching as I Fall – 3:31

Shinoda ha dichiarato: “Gli ultimi sei mesi sono stati montagne russe. Al di là di tutto il caos e il cordoglio, ho iniziato a sentire un gran senso di gratitudine per tutti i messaggi di supporto ricevuto da colleghi e fan e in generale per la gran carriera e tutte le opportunità che ho avuto e sto avendo”. Oggi condivido con voi tre canzoni che ho scritto e prodotto, che ho filmato, dipinto, editato. Il dolore è una cosa intima, personale. Non è un EP dei Linkin Park o dei Fort Minor. E’ solo una cosa mia. L’arte è sempre stata quella cosa a cui mi rivolgo quando ho bisogno di uscire dalla confusione e dalla complessità del mondo. Non so dove sto andando, ma sono felice di andarci con tutti voi”.

Tutti e tre i brani sono accompagnati anche dai rispettivi video ufficiali:

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin