Ogni giorno le imprese, in special modo quelle nuove in fase di sviluppo, hanno la necessità di rimanere in contatto con i clienti e seguire i competitor per poter sviluppare il proprio business plan correttamente. Avere i giusti agganci ed essere sempre al centro di proposte interessanti è molto importante ma allo stesso tempo difficile, soprattutto se si è carenti di informazioni.

Per questo è nata Mestiere Impresa, una piattaforma online sviluppata da BNL Gruppo BNP Paribus, creata per aiutare le startup e le PMI in sviluppo attraverso un’attività di networking. E’ una sorta di piazza digitale per le aziende italiane che cercano nuovi modi innovativi per crescere.

Mestiere Impresa BNL_tag

 

Mestiere Impresa unisce alla tecnologia l’incontro digitale e grazie a questo le aziende iscritte potranno conoscere altre imprese e contattarle privatamente, sia per instaurare nuovi rapporti o relazioni sia per richiedere informazioni. Una volta registrati alla piattaforma e inserite le informazioni aziendali l’impresa potrà pubblicare le proprie offerte/richieste di beni e servizi, in modo che altri trovino direttamente i profili più interessanti per il proprio business e settore. Ma la parte più interessante a parer mio è la possibilità di sviluppare progetti di co-working.

 

Mestiere Impresa PMI_tag

Mestiere Impresa offre, inoltre, agli imprenditori italiani la possibilità di accedere ad una consulenza sviluppata sull’estero per tutti coloro che vogliono espandere il proprio business oltre i confini nazionali (sezione Lavora con l’estero), di avere un supporto specialistico di eccellenza da parte degli esperti BNL e dei partner del Gruppo (sezione Esperti), di consultare le ultime notizie dai mercati per essere sempre aggiornati su tematiche di carattere economico-finanziario e di gestione aziendale (sezione Blog), di accedere ad una sezione dedicata alle startup per accompagnare l’azienda nel processo della digital transformation (sezione Startup).

Mestiere Impresa è il nuovo luogo virtuale per tutte le PMI che hanno bisogno di consulenza per espandere la propria attività.

Grazie all’attività di networking tra le varie imprese iscritte e la consulenza offerta da BNL, Mestiere Impresa è senza alcun dubbio la piattaforma ideale per sviluppare il proprio business.

 

mestiere Impresa_Tag

 

Vi lascio il video a seguire:




Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin