Il 26 Novembre presso il Centro Congressi Villa Fiorita, situato a Monastier di Treviso, si terrà il MARKETERs Festival 2016, evento dedicato a tutti coloro che lavorano nel mondo del marketing, del business e della comunicazione. Il MARKETERs Festival è organizzato da MARKETERs Academy e si svolge in una location del ‘700 in cui la tradizione e la tecnologia si incontreranno per una giornata di idee e innovazione.

Marketers Festival

Un’importante occasione di networking, con una giornata ricca di formazione professionale sia per manager e professionisti che desiderano ampliare le loro conoscenze.

Il MARKETERs Festival è diviso in due macro-percorsi – Digital Marketing e Digital Transformation, ognuno dei quali sarà suddiviso in dei sotto-percorsi per scegliere il workshop formativo di interesse, sulla base delle singole esigenze. Ogni partecipante quindi assisterà agli stessi speech di apertura e di chiusura, che saranno tenuti da:

  • Anthony Lee Smith, executive business coach: Never Stop Learning
  • Sebastiano Zanolli, manager e scrittore motivazionale: Della vita non si getta nulla, da dilettante a professionista. Dare un senso alle esperienze personali per produrre risultati professionali.

Il partecipante, poi, nel corso dell’evento potrà scegliere tra i due percorsi. Ecco una breve presentazione nei paragrafi di seguito.

Percorso Digital Marketing

Sappiamo quanto il digital marketing crei valore per aziende e PMI: ora, più che mai, marketing e digitale sono strettamente connessi per favorire una connessione tra brand e target di riferimento. Questo percorso è stato pensato per chi vuole implementare la propria strategia digitale, migliorare i risultati con le attività di social media marketing o ottimizzare i propri contenuti per strutturare una strategia di inbound marketing e lead generation.

Alcuni degli speech previsti sono:

  • Ore 15.00 – 15.30: E-commerce e vendite online: il ruolo dei contenuti nei prossimi 5 anni, tenuto da Marco Ziero, CMO e co-owner di MOCA Interactive.
  • Ore 15.30 – 16.00: Geo – Omni – Social: le ineludibili dimensioni del digital, tenuto da Monica Gagliardi, E-commerce, CRM & Digital Director di OVS.
  • Ore 16.30 – 17.00: La sfera digital del brand management – il caso Pokémon, tenuto da Simona Portigliotti, di Nintendo e Gamestop.

La mattina, chi ha scelto il percorso Digital Marketing potrà scegliere se partecipare al workshop sul social media marketing, sul content marketing o sull’inbound marketing. Ognuno di questi workshop sarà affiancato da un case study: per ora è confermata la presenza di Andrea Pizzola, Marketing & Sales Manager di Pixartprinting.

Tra i workshop del percorso segnaliamo quello di content marketing, dove dalle 10.00 alle 11.30 Luisa Carrada de Il Mestiere di Scrivere parlerà del business writing nel 2017 e delle nuove regole del content, mentre Francesca Milano de Il Sole 24 Ore ci indicherà best practice e sinergie tra blog e social media.

location-villa-fiorita-marketers-festival

Percorso Digital Transformation

Le professioni digitali sono in continuo mutamento, e per un’azienda è difficile stare al passo con le innovazioni. La trasformazione digitale tocca sia attività e processi aziendali sia competenze personali, soprattutto quelle traversali, cosiddette “soft skills”. Questo percorso è destinato a chi vuole migliorarle, e a chi vuole sfruttare il web per dare vita alle proprie idee.

Tra gli speech di questo percorso ci sarà anche il caso Ducati, che approfondirà il modo in cui sfrutta le proprie attività di Customer Relationship Management per creare valore per i clienti.

I tre workshop previsti per il percorso di digital transformation sono:

  • Digital Strategy, con un workshop di Serena Leonardi di H-Farm – Dar vita a un’idea attraverso il design thinking (dalle 14.05 alle 15.30), uno di Guido di Fraia di IULM – Strumenti del web per far crescere le proprie idee (dalle 16:05 alle 17:00) e il caso Flixbus – quando una startup prende il volo (dalle 17:05 alle 17:30).
  • Leadership e public speaking, con i workshop di Lorenzo Paoli sull’arte del deep focus (dalle 14:05 alle 15:30) e di Francesca Trevisi sul public speaking (dalle 16:05 alle 17:30)
  • Il terzo approfondimento vedrà un workshop che durerà dalle 14.05 alle 17.00 con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®, un metodo aziendale nato presso la LEGO in Danimarca per facilitare e agevolare i processi decisionali e di problem solving. Dalle 17:05 alle 17:30 spazio invece a Camillo Di Tullio che parlerà di Big Data e Marketing Non Convenzionale.

Il MARKETERs Festival, quindi, avrà contenuti davvero per ogni professionista aziendale, a partire da chi cerca di trasformare il proprio business attraverso il digital marketing fino a chi voglia migliorare le proprie competenze nei temi più caldi del marketing.

Vi lascio al video di presentazione:

Parteciperò anche io al MARKETERs Festival (se vorrai seguire le mie news in tempo reale ti consiglio di seguirmi su Twitter o Snapchat), quindi questa è un ottima occasione per conoscersi e passare una splendida giornata insieme. #MF16

I ticket per l’evento sono disponibili sul sito del MARKETERs Festival.

MARKETERs Club è su FacebookTwitterInstagramLinkedInSnapchat

Visita il sito del MARKETERs Festival per non perdere nessun aggiornamento!

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin