Apple ha pubblicato un elenco di Pc e periferiche considerati come prodotti vintage e obsoleti, cioè una lista di prodotti per i quali l’azienda non offre più assistenza. I possessori di prodotti iPad, iPhone, iPod o Mac in Europa possono richiedere assistenza e parti di ricambio da Apple o dai service provider Apple solo per i cinque anni successivi all’interruzione della produzione del prodotto.

what-to-do-with-old-mac

Bisogna ricordare che i prodotti vintage sono quelli la cui produzione è stata interrotta più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti obsoleti sono quelli la cui produzione è stata interrotta più di sette anni fa. La distinzione tra vintage e obsoleti ha senso solo in California e Turchia, mentre in Europa e in tutto il resto del mondo la distinzione è solo virtuale.  Di fatto, quindi, i prodotti di oltre cinque anni, quelli vintage, come gli obsoleti, non hanno più assistenza per l’hardware direttamente da Apple. Questo non significa, ovviamente, che non la si possa avere da terze parti.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin