Le Serie Tv da non perdere per la stagione 2015/2016
Come ogni anno la stagione televisiva si rinnova con nuove serie TV, nuove promesse che esordiranno insieme alle nuove stagioni e i nuovi episodi di titoli già conosciuti e amati, come Game Of Thrones, House Of Cards e The Leftovers.
In questi ultimi 12 mesi i tvcomics, i serial tratti da fumetti, hanno quasi monopolizzato i palinsesti, ma quest’anno 2015/2016 sarà senza dubbio quello della fantascienza e dell’horror. Si aggiungeranno alieni e cyborg che saranno i protagonisti di molte delle nuove serie tv in arrivo.
Questo sarà l’anno dei grandi autori: oltre alla serie di Raimi, sono in arrivo anche le opere di giganti come Martin Scorsese, Ridley Scott, Steven Soderbergh e Woody Allen, che è ancora al lavoro sul suo segretissimo progetto, ancora senza nome e data di uscita, per Amazon Studios.
Vediamo quali sono le serie televisive da non perdere di vista nei prossimi mesi.
Scream Queens
Dopo il successo mondiale di Glee e American Horror Story, Ryan Murphy ha deciso di unire gli elementi caratteristici delle sue due creature in un ibrido horror-commedia ambientato in un campus universitario: Scream Queens racconta di efferati omicidi di studentesse uccise da un killer che indossa la maschera di Red Devil, la mascotte dell’università. Nel cast alcune facce note ai fan delle serie firmate da Murphy: Emma Roberts, Lea Michele e Darren Criss, accompagnati da Jamie Lee Curtis, signora dell’horror grazie alla saga di Halloween – La Notte delle Streghe, che ritorna in scena dopo anni, e guest star dal mondo della musica, ovvero Nick Jonas e Ariana Grande. La serie è antologica, come American Horror Story, e, se avrà successo e sarà rinnovata, avrà personaggi e ambientazioni nuovi ogni anno.
Messa in onda americana: 22 settembre 2015
Heroes Reborn
A cinque anni dalla fine di Heroes, Tim Kring torna a far rivivere i suoi supereroi, almeno alcuni, come Noah Bennet (Jack Coleman) e Hiro (Masi Oka), accanto a un gruppo di nuovi personaggi, capitanati dal Luke Collins interpretato da Zachary Levi. Presentato sia come un sequel che come un reboot, Heroes Reborn promette di far rivivere le emozioni della serie originale, magari senza impelagarsi in intricati paradossi temporali.
Messa in onda americana: 24 settembre 2015
Minority Report
A 13 anni di distanza dall’omonimo film di Steven Spielberg, tratto dal racconto di Philip K. Dick e con protagonista Tom Cruise, Fox porta in tv il sequel, ambientato a Washinhton D.C. 11 anni dopo gli eventi visti nel film. L’Unità Pre-Crimine è stata smantellata e il precog Dash (Stark Sands) cerca di usare il suo dono di preveggenza per aiutare la detective Lara Vega (Meagan Good). Ho avuto l’occasione di vedere il Pilot in anteprima e devo dire che merita molto.
Messa in onda americana: 21 settembre 2015
American Horror Story: Hotel
Quinto anno consecutivo per la saga horror creata da Ryan Murphy: alla quinta stagione American Horror Story perde la sua musa e costante, il premio Oscar Jessica Lange, ma trova delle nuove protagoniste che faranno sicuramente discutere, ovvero la cantante Lady Gaga, che interpreta la Contessa, proprietaria dell’Hotel Cortez, e la modella Naomi Campbell, che dopo la partecipazione a Empire sembra averci preso gusto con la tv. Ambientata in un hotel che sarà scenario di nuovi orrori, la serie ritrova alcuni dei volti noti ai fan dell’opera di Murphy, come Sarah Paulson, Matt Bomer, Angela Bassett e Kathy Bates.
Messa in onda americana: 7 ottobre 2015
Legends of Tomorrow
Messa in onda americana: 2016
Colony
Carlton Cuse, dopo Lost, ci riprova con la fantascienza: Colony, ambientata in una Los Angeles del futuro occupata dagli alieni, vede infatti Josh Holloway, che sull’isola era Sawyer, impegnato a proteggere la sua famiglia e a resistere contro gli invasori, con cui invece altri hanno deciso di collaborare. Nel cast anche Sarah Wayne Callies, l’odiata Lori di The Walking Dead, che interpreta la moglie di Holloway, con cui ha già lavorato nell’horror Il respiro del diavolo.
Messa in onda americana: 14 gennaio 2016
Narcos
La sanguinosa storia di Pablo Escobar, narcotrafficante colombiano a capo del cartello di Medellìn e soprannominato il re della cocaina, diventa una serie Netflix con protagonisti Wagner Moura nel ruolo principale e Pedro Pascal, il principe Oberyn Martell di Il trono di spade, in quello di Javier Peña, agente della DEA incaricato di trovare e uccidere Escobar.
Messa in onda americana: 28 agosto 2015
The Shannara Chronicles
Messa in onda americana: 16 gennaio 2016
The Man in the High Castle
Messa in onda americana: 20 novembre 2015
Westworld
Messa in onda americana: 2016
Quali sono le vostre serie preferite e cosa state aspettando maggiormente?