È arrivato l’anno nuovo e con questo nuove serie tv. Chi è un Telefilm Addicted ha sempre un buon motivo per essere ottimista e per questo vi propongo la lista delle 7 nuove serie tv che andrò a guardare. Il loro ordine è casuale.

The Next Best Thing Coming

McMafia – BBC 1 Gennaio – Italia, Amazon 2 gennaio

McMafia segue la storia di Alex Goldman (James Norton), cresciuto in Gran Bretagna, figlio di russi in esilio, lotta per vivere una vita onesta libera dalle relazioni mafiose dei suoi genitori. Oltre ai russi, Alex deve affrontare figure oscure del mondo della criminalità organizzata, compresi i cartelli della droga messicani, i signori della droga pakistani e i contrabbandieri dei Balcani.

The Alienist – TNT 22 Gennaio – Italia, non programmato

Basato sul romanzo best-seller di Caleb Carr, The Alienist è un thriller psicologico, ambientato a New York nel 1896, in un epoca e in una città gravidi di grandi ricchezze, enormi povertà e incredibili sviluppi tecnologici. Quando una serie di inquietanti e macabri omicidi di prostitute sconvolge la città, il neo commissario di polizia Theodore Roosvelt chiama lo psicologo criminale (alienist) Laszlo Kreizer (Brühl) e il giornalista John Moore (Evans) per condurre le indagini in segreto.A loro si aggiunge Sara Howard (Fanning), una segretaria impegnata a diventare la prima donna detective della polizia di New York. Grazie a queste tecniche investigative innovative, ma poco comprese dagli altri, questo gruppo eterogeneo si butterà alla caccia di uno dei primi serial killer della Grande Mela.

Mosaic – HBO 22 gennaio – Italia Sky Atlantic, 30 gennaio

Mosaic è fondamentalmente un thriller con al centro un omicidio che sarà presentato sia come app interattiva che come una serie limitata in sei parti.

 

American Crime Story: The assassination of Gianni Versace – FX 17 gennaio – Italia FX Crime 19 gennaio

La seconda stagione vede come protagonista Gianni Versace e il delitto di quest’ultimo da parte di Andrew Cunanan.

 

Counterpart – Starz 21 gennaio  Italia, non programmato

Ho visto il pilot è ora ho l’ansia da prestazione per il secondo episodio. Il protagonista dello show è il premio Oscar J.K. Simmons nel ruolo di Howard Silk: un esperto membro delle Nazioni Unite che scopre come l’organizzazione per cui lavora stia custodendo un passaggio segreto che conduce a una dimensione parallela, dove si trova un suo duplicato chiamato Prime.

 

Altered Carbon – Netflix 2 febbraio

È l’anno 2384, l’identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferibile da un corpo all’altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano “inseriti” in nuovi corpi. Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall’età di 500 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi degli eventi antecedenti la morte. L’uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.

Il pericolo di vivere troppe vite: si dimentica la paura di morire.

Hard Sun – BBC One 6 gennaio – 7 marzo Hulu – Italia, non programmato

Da Neil Cross, l’autore dell’acclamata serie crime britannica Luther, arriva prima sulla Bbc e poi su Hulu una co-produzione che vede due agenti investigativi, Agyness Deyn and Jim Sturgess, venire a conoscenza di un evento che porterà alla distruzione dell’intero pianeta nel giro di cinque anni.

 

Quali saranno le vostre serie preferite?

 

 

 

 

 

 

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin