Per chi è alla ricerca di un lavoro, il 19 maggio è consigliabile tenere a portata di mano un device o pc ed essere collegati a Twitter: in quella data infatti si terrà la #JobFair, l’evento online che metterà in contatto i candidati alla ricerca di un nuovo impiego con le aziende che lo offrono.

Twitter #JobFair

Durante la giornata, le aziende ‘twitteranno’ le proprie offerte di lavoro per trovare in tempo reale i candidati più in linea con le posizioni aperte. Chi è in cerca di una nuova occupazione, invece, potrà rispondere alle offerte inviando il proprio curriculum in 140 caratteri e potrà usufruire dei consigli e dei suggerimenti twittati da tanti esperti nel campo del lavoro e della formazione.

“Qualunque cosa facciate, o desideriate fare, nella vita, Twitter – ha dichiarato Giulio Ravizza, Marketing Manager di Twitter Italia – è un ottimo strumento per costruire il profilo professionale, la propria rete di contatti, cercare nuove opportunità o, più semplicemente, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e sulle conversazioni nel vostro settore. Se siete un datore di lavoro che sta cercando nuovo personale, allora Twitter è davvero la piattaforma ideale per dare visibilità alla vostra azienda e per promuovere le nuove opportunità ai candidati potenzialmente più idonei”.

“Siamo entusiasti di creare, grazie alla #JobFair, una piazza virtuale in cui chi è in cerca di un nuovo lavoro, chi lo offre e i più autorevoli esperti del settore possano finalmente incontrarsi. Non vediamo l’ora di scoprire insieme a loro le interessanti connessioni che nasceranno da questa iniziativa. Buona fortuna dunque, a chi è in cerca e a chi offre un nuovo impiego!”, ha concluso Ravizza.

Come funzionerà l’evento online? In Italia l’hashtag ufficiale della giornata sarà #JobFair. Le aziende sono invitate a segnalare nei propri Tweet anche il settore di pertinenza (come #Marketing, #Artigianato o #Finanza) o il luogo/località di lavoro (es. #Milano, #Roma o #NordItalia) per rendere più facile la ricerca a chi è in cerca di nuove opportunità.

Per maggiori informazioni, le aziende possono registrarsi al link dedicato e ricevere informazioni aggiuntive. Coloro che sono in cerca di un nuovo lavoro e gli esperti che vorranno dare il proprio contributo potranno partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #JobFair nei loro Tweet.

 

Fonte

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!