WhatsApp Web è disponibile anche per utenti iOS. Come accadde con la versione Android, l’integrazione con il browser desktop per ora è disponibile solo tutti gli utenti.

blogdinnovazione_0dff4a4e64a81f71425d3b60834b1395

WhatsApp Web arriva finalmente anche su iPhone. Si tratta dell’integrazione con il browser desktop, che permette di leggere e mandare messaggi usando il PC invece dello smartphone. Una funzione che è disponibile su Android da diversi mesi ormai, ma che per iOS, evidentemente, ha richiesto un po’ più di lavoro.

Schermata 2015-08-20 alle 13.55.35

Una volta configurato, Whatsapp Web permette di vedere sullo schermo del PC tutti i messaggi e le conversazioni presenti sull’applicazione per smartphone. Potremo leggere, rispondere, creare nuovi messaggi. Non manca la possibilità di mandare immagini ed elementi multimediali in genere.

Schermata 2015-08-20 alle 13.57.51

Se la vostra utenza è stata abilitata, attivare WhatsApp Web per iPhone è molto semplice. Basta aprire l’applicazione e poi andare su Impostazioni (l’ingranaggio in basso a destra). Tra le varie voci troverete Whatsapp Web. Cliccate su “Ok ho capito” e si attiverà la fotocamera.

A questo punto andate su web.whatsapp.com, dove vedrete un codice QR. Inquadratelo con la fotocamera dello smartphone e il gioco è fatto: l’iPhone e il browser desktop sono ora abbinati, e potrete usare WhatsApp del computer desktop.

Se volete utilizzare un app da aggiungere alla vostra dock del Mac, vi consiglio WhatsMacdove con lo stesso procedimento descritto sopra, avrete WhatsApp accessibile sempre senza aprire il vostro browser preferito.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!