Da Mountain View arriva la notizia di About Me, una pagina che riassume tutte le informazioni personali condivise all’interno delle piattaforme Google. Il nuovo servizio offerto dall’azienda del noto motore di ricerca ricorda molto la pagina informazioni presente all’interno del social network Google Plus in cui è possibile osservare nel dettaglio tutte le informazioni condivise e gestire il livello di privacy. Tra le informazioni riportate all’interno della nuova pagina Google About Me: le informazioni di contatto, la professione, i luoghi di residenza, il sito web e la data di compleanno.

Schermata 2015-11-13 alle 11.48.25

[sociallocker id=695][/sociallocker]

La nuova pagina About Me di Google, raggiungibile a questo indirizzo, rappresenta un ottimo strumento per tutti quegli utenti attenti alla propria privacy. Grazie a “Informazioni su di me”, in pochi minuti tutti gli utenti hanno modo di controllare la visibilità delle proprie informazioni online e gestire in pochi secondi ogni dettaglio condiviso all’interno delle piattaforme del colosso di Mountain View. In fondo alla pagina è infatti disponibile un pulsante che permette di regolare le impostazioni relative alla privacy.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!