Dopo due anni di sperimentazioni e studi, Enel ha lanciato la sua soluzione per la casa intelligente. Si chiama e-goodlife ed è stata presentata il 5 dicembre alla Casa Lago di via San Tomaso a Milano, nuovissimo spazio per meeting aziendali ed eventi.

Una vita smart si può avere oggi stesso anche all’interno delle nostre case: non parlo solo della possibilità di gestire dispositivi, monitorare consumi o controllare casa direttamente da un’unica app su smartphone o tablet. Innumerevoli sono i servizi che ci semplificano la vita ogni giorno: meteo, traffico, spesa online, ma sono solo alcune delle cose tecnologiche. Avere tutto questo ora non è difficile. E neppure particolarmente costoso. Basta sapersi orientare, e scegliere le soluzioni giuste.

Enel Energia lancia e-goodlife dove diventa facile avere tutto sotto controllo. Attraverso un’app sullo smartphone e tablet si potrà monitorare e gestire i consumi energetici e degli elettrodomestici e controllare da remoto la propria abitazione grazie a sensori per porte e finestre. Inoltre e-goodlife offre la possibilità di fare la spesa da app e riceverla a casa senza costi aggiuntivi.. La casa è più intelligente, protetta, semplice da utilizzare.

E-goodlife è disponibile in due opzioni:

  • Kit Controllo Casa, composto da sensori porta/finestra e webcam riserva un occhio di riguardo non solo ai consumi ma anche alla casa.

  • Kit Gestione Consumi, composto da sensori porta/finestra e prese intelligenti che ti permettono di monitorare il consumo degli elettrodomestici o qualsiasi altro dispositivo ad esse collegato, gestire da remoto la loro accensione o spegnimento ed essere avvisato in maniera semplice e intuitiva, ad esempio, quando la porta di casa viene aperta.

I dispositivi presenti all’interno del kit ed un sistema di notifiche totalmente personalizzabile ti segnalano ogni movimento rilevato in casa, per farti sentire lì anche quando non ci sei.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Kit Controllo Casa Kit Gestione Consumi vengono venduti al pubblico al prezzo di 329€ Iva inclusa, sono scontati fino al 28 Febbraio 2017. Per andare incontro alle esigenze di tutti, queste due opzioni potranno essere integrate con ulteriori dispositivi aggiuntivi (ad es. il sensore di movimento) che renderanno la casa ancora più Smart. Per saperne di più visita il sito e-goodlife.it

 

 

Segui i profili social di Enel Energia: Facebook Instagram Youtube

 

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!