Finalmente un App innovativa. Oggi vorrei parlarvi di Fazland che dal 2012 permette ai clienti di confrontare gratuitamente preventivi da artigiani e professionisti, valutandone sia il prezzo che i criteri qualitativi tramite anche il feedback degli altri utenti, stimolando così un sistema meritocratico che premia la qualità delle migliori aziende. Con oltre 25.000 aziende iscritte e 12.000 richieste di preventivo al mese, Fazland è ad oggi il portale di riferimento in Italia per confrontare preventivi online, sviluppato da una startup innovativa di Reggio Emilia nel 2011.

Logo_piccolo

Fazland lancia la sua nuova app per migliorare l’esperienza online dei suoi clienti e soprattutto per facilitare la richiesta di preventivi direttamente dal smartphone e tablet.
La nuova app è gratuita, in versione Beta per sistemi iOS e Android, ma non finisce qui, la rivoluzione sta anche nell’aver introdotto un nuovo modo di richiedere l’eventuale preventivo, infatti quest’ultimo avverrà tramite l’invio di un video-sopralluogo.

fazland_team

 

Il funzionamento è estremamente semplice: al momento di richiedere un preventivo per un servizio per la propria abitazione, l’app permette di scegliere di registrare un video anziché compilare il classico questionario. Durante la registrazione si viene guidati tramite una serie di domande in sovrimpressione, a seconda del servizio scelto. In pochi istanti la richiesta viene inviata ai professionisti disponibili in zona per quel tipo di intervento, che visionando il video dal sito di Fazland o dall’applicazione stessa, potranno contattare il cliente per proporgli un’offerta chiara e dettagliata.

fazland_videosopralluogo

 

Lo scopo è farvi risparmiare tempo sfruttando la tecnologia in maniera completamente nuova per il settore dei servizi per la casa. L’innovazione però non è esclusivamente di prodotto ma anche tecnologica: il nostro team di sviluppo ha combinato diverse tecnologie all’avanguardia di Amazon AWS per raggiungere l’eccellenza in termini di performance.

L’App di Fazland è semplicissima da utilizzare, puoi richiedere preventivi in 1 minuto, ovunque tu sia! Scopri subito quali aziende sono intenzionate a proporti un preventivo e guarda i loro dettagli accedendo direttamente al loro profilo.
Grazie all’App di Fazland puoi aggiungere immagini ai dettagli della tua richiesta scattando direttamente una foto dal tuo smartphone, risparmiando tempo!

Scarica gratis l’App per iOs e per Android

Buzzoole

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin