Dotcar.it è il nuovo portale automobilistico che si propone come punto di riferimento per chi vuole informazioni  su manutenzione e riparazione della propria auto ed è alla ricerca di un’ officina specializzata.

2

Il progetto Dotcar è stato lanciato un anno fa ed è nato con l’intento di creare un ponte attraverso il web tra automobilista e officina.

Se sei un appassionato di auto e desideri restare aggiornato sulle ultime novità, allora non puoi far a meno di conoscere dotcar.it, un portale associato ad un blog dedicato, aggiornato con le ultime novità del mondo dei motori, dove sarà possibile consultare guide e informazioni utili per la manutenzione della propria auto.

4

Registrarsi sul sito Dotcar.it è facile e veloce e completamente gratuito.

Dopo esserti registrato semplicemente inserendo il numero di targa della tua automobile, potrai trovare pezzi di ricambio a prezzi vantaggiosi e conoscere le scadenze della manutenzione programmata, trovare un’ officina specializzata e gestire il tutto direttamente online.

1

Nella sezione “Il tuo Box” infatti è possibile creare un vero e proprio libretto virtuale fino ad un massimo di tre vetture, dove sarà possibile inserire tutti i dettagli delle  auto e ricevere gli avvisi di manutenzione da effettuare.

Se hai bisogno di fare la classica manutenzione o un intervento specifico di riparazione alla tua auto, su dotcar.it potrai trovare un network di officine specializzate che hanno i giusti requisiti di affidabilità e qualità per riparare la tua auto.

3

Inoltre puoi suggerire anche la tua officina di fiducia al network dotcar.it che prenderà in considerazione la candidatura e si occuperà di valutarne l’effettiva validità.

Riassumendo grazie al portale Dotcar potrai:

– prenotare un appuntamento in officina

– prenotare un appuntamento in officina con una previsione di pezzi e costi specifici, avendo confrontato i listini

– acquistare un pacchetto completo comprensivo di manodopera

–  tenere d’occhio libretto, scadenze e storico interventi delle proprie auto.

Potrai fare tutto questo semplicemente registrando la propria targa all’interno del portale. Non è possibile in nessun caso acquistare ricambi slegati, senza visita in officina.

5

6

Al giorno d’oggi sono tantissimi gli automobilisti che si rivolgono al web per l’acquisto di ricambi o anche solo per verificarne i prezzi. Dotcar è pronto ad aiutare l’automobilista proponendosi come una soluzione diversa e proprio in questo trova la sua forza: l’automobilista potrà godere di un servizio completo e senza sorprese negative potendo contare sulla qualità e la professionalità della filiera distributiva che sta dietro al sito e che comprende distributore, ricambisti e soprattutto officine.

Buzzoole

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!