Coca-Cola ha annunciato un importante cambiamento globale del packaging come parte della sua nuova strategia verso “One Brand”.

Coca-Cola One Brand

Il nuovo packaging per l’intero marchio Coca-Cola sarà caratterizzato dalla firma del marchio con un disco rosso, che viene raffigurato in primo piano nella nuova campagna “Taste the Feeling” (Gusta la sensazione). La grafica unifica è visibile per Coca Cola, Coca Zero, Coca-Cola Light e Coca-Cola Life. Il nuovo design sarà sugli scaffali in Messico la prima settimana di maggio per poi estendersi a livello globale nel corso del 2016 e 2017. I cambiamenti di imballaggio non arriveranno negli Stati Uniti almeno fino al prossimo anno.

Marcos De Quinto, Chief Marketing Officer di Coca Cola, ha dichiarato:

“Inserendo il cerchio rosso Coca Cola nel nostro packaging in maniera così potente, facciamo un passo avanti in più verso l’adozione complessiva della strategia “One Brand”, unendo tutta la famiglia Coca Cola sotto un’unica identità visiva e rendendo più semplice anche per i consumatori la scelta della loro Coca con o senza calorie, con o senza caffeina.”

Coca-Cola OneBrand

Pochi brand oltre Coca Cola hanno potuto fare così grande affidamento sul potere iconico del suo stesso prodotto ai fini di marketing. Il design della sua contour bottle è da sempre un tratto distintivo di questo marchio, entrato in maniera prominente nella cultura popolare anche in virtù del suo carico simbolico. Più di ogni altro prodotto, Coca Cola nei suoi 130 anni di storia è stata celebrata da numerosissimi artisti, musicisti, registi.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin