Sono tornato da pochi giorni dalle vacanze autunnali e una delle prime cose che abbiamo fatto al ritorno è stato quello che accendere i caloriferi. Tutto funzionava alla perfezione. Questo grazie alla revisione del tecnico della caldaia che due settimana prima era venuto per il solito controllo annuale.

Ma se non si ha un tecnico di fiducia a chi ci si può rivolgere? E’ se la caldaia fosse da riparare? In vostro aiuto arriva Yougenio.

Con Yougenio, azienda italiana con sede a Bologna è attiva anche in altre città come Firenze, Milano, Roma, Torino, Padova, Verona e Vicenza, i servizi di pulizia e stiratura o le manutenzioni della casa non saranno più un problema. Ma la soluzione. Sono presenti anche i servizi per la famiglia come l’assistenza domiciliare e il babysitting, ma quello di cui oggi voglio parlarvi è la riparazione della caldaia, visto che il freddo è arrivato.

I malfunzionamenti legati alla caldaia posso essere di svariata origine: dal deposito di calcare, da condizioni di ostruzione, dalla mancanza o eccesso d’acqua nelle tubazioni o pressione bassa o eccessiva nel circuito, oppure problemi legati alla valvola del gas. Altre volte la causa può derivare dal sistema di combustione, per la presenza di sporco nel bruciatore o perdite di gas. Il sistema è complesso è può portare al mal funzionamento. Per questo è necessario far intervenire rapidamente un tecnico specializzato come un caldaista abilitato Yougenio, per aver la garanzia di un ripristino rapido del funzionamento dell’impianto e di un intervento dal costo conveniente e senza brutte sorprese.

Tramite Yougenio si può richiedere un sopralluogo ed un preventivo gratuito e senza alcun costo di chiamata. A tua disposizione, per avere maggiori informazioni o per avere aiuto nella prenotazione c’è attivo il numero verde 800 129 129 del servizio clienti di Yougenio.

Durante l’intervento il tecnico specializzato valuta il guasto e il possibile intervento, senza tralasciare le attività ordinarie come la manutenzione generale, la pulizia della caldaia, l’eliminazione del calcare e dallo sporco o le eventuali perdite di gas.

Importante ricordare cosa è incluso nell’intervento:

  • Il controllo iniziale per identificare il guasto e protezione dell’ambiente di lavoro
  • Lo sblocco della caldaiae riparazione del danno. In caso di necessità di ricambi dal produttore, può essere necessario attendere la disponibilità dei ricambi per completare l’intervento
  • La verifica finale del funzionamento della caldaia
  • La puliziafinale per ripristinare le condizioni iniziali precedenti l’intervento

L’intervento comprende anche la fornitura di eventuale materiale di consumo ed è coperto da una garanzia della durata di 2 anni.

I tecnici Yougenio che intervengono a domicilio per la riparazione sono abilitati all’intervento su impianti di riscaldamento e al rilascio della certificazione delle manutenzioni effettuate, nel rispetto della normativa di sicurezza.

Al termine dell’intervento, il tecnico esegue l’obbligatorio aggiornamento del Libretto di Impianto con la manutenzione svolta, qualora ne siate sprovvisti ve ne rilasciato uno nuovo. In questo modo riparare la caldaia con Yougenio diventa davvero facile!

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin