Ogni ricordo ha bisogno del proprio tempo e spazio per essere gustato e ricordato. In questo caso per gli scatti memorabili, racchiusi nei nostri rullini digitali e cartelle di smartphone ci viene in auto Cewe: la più grande azienda europea di sviluppo fotografico che offre inoltre servizi di stampa. Nella selezione download si possono visionare tutti i premi vinti, a conferma degli obbiettivi raggiunti dalla società.

Il loro core business è la creazione, sviluppo e stampa di fotolibri tramite il loro tool proprietario. Altri sono i servizi di cui si occupano sempre inerenti alla stampa digitale.

Andiamo a vedere nel dettaglio il funzionamento del servizio, specialmente ora di ritorno dalla vacanze estive.

Non occorre mandare le foto via posta ordinaria o andare in negozio, ma semplicemente averle sul proprio Pc (vanno bene tutti i sistemi operativi Windows, Mac, Linux e iOS), o smartphone, e caricarle sul software oppure direttamente dall’applicazione.

La possibilità di utilizzare anche questi device è davvero molto importante. Stare dietro al computer, seduti alla scrivania, per dare vita ad un album di ricordi o a qualsiasi altro progetto fotografico potrebbe infatti risultare per alcune persone piuttosto noioso. Grazie a tablet e smartphone invece questa operazione può essere effettuata direttamente sul divano mentre si guarda un film alla televisione, in giardino, in spiaggia, in treno mentre ci si reca al lavoro la mattina o nella pausa pranzo al parco cittadino: ogni luogo è quello giusto e così i progetti fotografici risulteranno molto più piacevoli da realizzare.

Come Scegliere il Template

La parte di personalizzazione è molto performante perché si può modificare dalle maschere, cornici, sfumature e dimensioni ovviamente.

Le immagini possono essere suddivise in sezioni omogenee o customizzate. Il copia incolla è ai livelli dei migliori programmi di grafica presenti sul mercato.

Non dimentichiamo poi la funzione intelligente che ci aiuta nella composizione delle pagine. Spostare le immagini nella posizione corretta ed a vostro piacimento sarà un gioco da ragazzi: è talmente semplice da usare che il piacere si moltiplica.

Non manca la possibilità di personalizzare anche la copertina, dai colori al font, ma anche per dimensione e per tipo, se rigida o morbida ad esempio.

E per un aiuto in più sarà possibile seguire i tutorial come questo:

Una volta finito di completare il fotolibro con le nostre immagini attraverso pochi click, si può procedere con l’ordine e si può richiedere l’invio presso l’indirizzo scelto come casa o ufficio.

In pochi giorni il nostro primo libro fotografico è arrivato direttamente all’indirizzo che avevamo indicato alla conferma dell’ordine, ben imballato.

La nostra libreria si riempirà presto di nuovi ricordi in formato libro.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin