“Agos 4 Ideas”, iniziativa di Agos con la collaborazione di H-FARM Ventures, Acceleratore di startup leader in Italia ed in Europa, è un contest mirato alla ricerca di progetti che sappiano portare soluzioni innovative nell’ambito della Customer e User experience al fine di rendere ottimale la relazione dei clienti con Agos.

Schermata 2015-06-21 alle 16.50.21

Agos eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: Prestiti personali, Finanziamenti finalizzati, Carte di credito, Cessione del quinto dello stipendio e Leasing. Offre inoltre un’ampia gamma di servizi assicurativi.
In collaborazione con H-Farm Ventures (importante incubatore italiano), è stato lanciato un contest finalizzato all’innovazione in ambito fin-tech attraverso la proposta di soluzioni nuove, che sappiano sfruttare al meglio le potenzialità della comunicazione digitale, preferibilmente in ambito mobile o attraverso l’utilizzo di nuovi canali di relazione.

Cosa può essere presentato:

  • Idee nuove, non già presenti sul mercato bancario / finanziario;
  • Soluzioni che consentano di migliorare la vita del cliente nella sua relazione con Agos, al fine di aumentarne la soddisfazione;

Il contest, chiamao “Agos 4Ideas” è rivolto a team di lavoro spontanei con la propria idea di business e a startup operanti nel territorio italiano.

Fra i team candidati, quello che presenterà l’idea vincente sarà premiato, a giudizio di Agos, con una delle soluzioni seguenti:

  • un Programma di accelerazione H-FARM della durata di 3 mesi: H-CAMP Fall 2015;
  • in alternativa al programma di accelerazione, un contributo a fondo perduto in denaro di € 10.000,00

Il programma di Accelerazione prevede:

  • spazio di co-working;
  • alloggio per i componenti del team presso la foresteria dedicata;
  • colazioni e pranzi forniti dal ristorante aziendale;
  • eerogazione di attività di coaching e mentoring, attraverso workshop tematici utili allo sviluppo di un’idea imprenditoriale (Business planning, sviluppo tecnico, marketing tools, advertising management) tenuti da mentori appartenenti al network di H-FARM

Per candidare il proprio progetto è necessario iscriversi alla piattaforma certificata [http://bit.ly/1FtN7zn] e, successivamente, accedere alla pagina del progetto per fornire tutti i dettagli della propria idea. Sulla stessa pagina sarà anche consultabile il regolamento del concorso, che i candidati dovranno accettare per presentare il proprio progetto. Per maggiori informazioni e per caricare il proprio progetto visitare il sito Agos4ideas.it.

I progetti potranno essere presentati entro il 19/07/2015

#Agos4Ideas
Buzzoole

Per restare sempre aggiornato puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook o Google+ e leggere i miei articoli via RSS. Dimenticavo, puoi seguirmi anche su Instagram!Follow my blog with Bloglovin