WhatsMac : l’App per la chat di WhatsApp su Mac

WhatsApp è un dei più popolari strumenti di messaggistica per iPhone, Android, Blackberry e Windows Phone, ma da molto tempo mancares un client desktop, fino ad ora, comunque. Per gli utenti Mac, ora è possibile chattare tramite WhatsApp direttamente da OS X usando un app gratuita chiamata WhatsMac.

Whatsapp

WhatsMac, questo il nome del client non ufficiale disponibile al download gratuito su GitHub che porta le chat di Whatsapp anche sul computer Apple. Si tratta sostanzialmente della web-app trasformata in applicazione del servizio web disponibile solo con il browser Chrome e Firefox. a meno che non decidiate di utilizzare questo nuovo client che vi permetterà di continuare a navigare con Safari ricevendo tutti i messaggi e gestendo le chat direttamente dal Mac. Tutto questo inizierà con la scansione del codice QR da un app mobile compatibile di WhatsApp per farlo funzionare, quindi per ora solo agli utenti che dispongono di Jailbreak su iPhone.

Screen WhatsMAc

Vedremo se in qualche update futuro sarà aggiunta la funzione del QR code anche per le versione iOS di WhatsApp, ma lo dubito fortemente.

greengold

Social Media Influencer I Hootsuite Amb I Digital Strategist I EDM Producer • Business inquiries: contact@mrgreengold.it • Kik/ Snapchat: green.gold