Hootsuite implementa Instagram: nasce un nuovo amore

Finalmente ci siamo ! E’ disponibile l’integrazione di Instagram, leader indiscusso del Social Engagement, all’interno della dashboard di Hootsuite.

IMG_6829

 

Instagram via Hootsuite, (di cui sono Ambassador e Solution Partner per l’Italia) permetterà, in un’unica piattaforma, di postare, programmare e condividere le proprie foto. Sarà possibile commentare, menzionare e creare engagement con i propri followers e, naturalmente, promuovere il proprio canale Instagram attraverso Facebook, Twitter e da molti altri social network già presenti nella dashboard di Hootsuite.

Schermata 2015-08-20 alle 18.11.16

Per godere della feature è necessario aggiungere il proprio account Instagram, fatto questo, sarà possibile impostare i paramentri e isolare i flussi più interessanti, così come già accade per tutti gli altri account social, per esempio sarà possibile fare ricerche per hashtag o per località.

Gli sviluppatori di Hootsuite hanno rilasciato le prime dichiarazioni relativamente alla funzionalità della nuova integrazione:

Questa integrazione renderà più efficiente il lavoro del social media manager. Non si dovrà più passare dallo smartphone al computer per tracciare tutti gli aspetti della propria campagna sui social media. Se si lancia un nuovo prodotto, sarà possibile rispondere ai commenti e attirare utenti Instagram su Hootsuite dalla stessa finestra da cui si cercherà di attirare gli utenti di Facebook e Twitter. Tutto in uno stesso posto.

Hootsuite è in costante espansione. Dal 2008 ad oggi, la piattaforma di gestione dei social media, ha raggiunto più di 10 milioni di utenti in 175 paesi.

 

Sono sicuri che con questa novità il futuro dei gufetti canadese, e perché no anche di noi italiani sarà ricco di belle sorprese!